Porto Turistico

Il Porto Turistico di Oristano si trova nella Marina di Torregrande, al centro della costa occidentale della Sardegna. La struttura, grazie alla sua posizione, è meta ideale per visitare la parte Ovest dell’isola con le sue spiagge e i suoi fondali ancora incontaminati.
Protetto dai fenomeni atmosferici estremi, con i suoi 405 posti barca, il porto è un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze naturali e artistiche della provincia di Oristano. 

Ovest infatti si sviluppa la Penisola di Capo San Marco, è da lì che ha inizio l’Area Marina Protetta “Sinis-Maldiventre”, con le sue spiagge uniche per le loro caratteristiche paesaggistiche e ambientali. A poche miglia di navigazione si trovano i resti archeologici della città fenicio-punica di Tharros, una delle mete turistiche di maggior interesse della Sardegna.

sud-est si stende invece la lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, che ha di recente ottenuto la Bandiera Blu, importante riconoscimento del FEE che premia le migliori località turistiche balneari.

Il Porto Turistico, gestito dalla società Marine Oristanesi, si caratterizza anche per la presenza di numerosi servizi a terra, nautici e cantieristici.